venerdì 23 gennaio 2015

Ancora di AlzhAuser Caffé...

...vogliamo ora tornare a parlare. Ne abbiamo già ripetutamente trattato, ma vogliamo tornarci.

E vogliamo tornare, in particolare, su un aspetto - come si suol dire - caratterizzante: il gruppo AMA (Auto Mutuo Aiuto) attivo per i familiari dei malati, con cadenza quindicinale, sempre di Martedì tra le 20:00 e le 22:00, presso la sede di via Maestri del Lavoro 2 (tel. 02 96709009).

Si tratta di una preziosa occasione di incontro, in cui familiari e caregivers, con l'intervento facilitatore della psicologa-psicoterapeuta, socializzano, mettono in comune le loro difficoltà di assistenza, si scambiano esperienze, informazioni, strategie e tattiche utili ad affrontare con forza rinnovata e maggiori cognizioni i problemi che incontrano quotidianamente.

Il metodo è molto efficace, come sa chiunque lo abbia già sperimentato. Chi lo desideri, dunque, è caldamente invitato a venire a provare per farsene un'idea. Possono partecipare, secondo le modalità previste dal protocollo di accesso ai servizi di AlzhAuser Caffè, anche familiari o caregivers che non abbiano malati che frequentano il centro. Nessuno è escluso: e può fare bene a tutti.

Per informazioni sul modo per accedere, potete come al solito telefonare al numero ricordato sopra e riportato qui a destra (meglio se di Martedì o Giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00), o, in alternativa, scrivere all'indirizzo Email sottoscritto.

:)

Nessun commento:

Posta un commento